(+39) 035 620916

Reperibilità H24

cremazioni

Onoranze Funebri Dell'Isola

Onoranze Funebri Dell’Isola evade tutte le pratiche burocratiche relative alle cremazioni in tutta Italia, dalla preparazione della documentazione al trasferimento del feretro al forno crematorio fino alla fornitura delle urne cinerarie.

Si affida a forni crematori autorizzati impegnandosi a seguire ogni fase della pratica, dall’ottenimento dei permessi al controllo delle volontà del defunto, fino alla consegna delle ceneri.

Per poter procedere alla pratica di cremazione, è necessario che ci sia una disposizione testamentaria del defunto, oppure che il coniuge, o in sua mancanza i parenti prossimi, chieda espressamente questa pratica, sottoscrivendo un atto sostitutivo di notorietà.

Inoltre è necessario richiedere tutte le autorizzazioni per la cremazione all’Ufficio di Polizia Mortuaria: la nostra impresa di Onoranze Funebri vi permetterà di concordare tutte le modalità con il comune prescelto, per un servizio cremazioni  all’insegna della massima sensibilità e della discrezione.

Le ceneri del defunto verranno raccolte nelle urne cinerarie, oppure, quando sia possibile, si può procedere alla loro dispersione secondo le modalità e le normative in vigore.

Cremazione Bergamo

Onoranze Funebri Dell’Isola garantisce il servizio di cremazioni occupandosi a 360° di ogni aspetto e fase del processo.

Il servizio di cremazioni delle Onoranze Funebri Dell’Isola

La cremazione è un rito molto antico, in passato usato soprattutto come purificazione della salma e per motivi igienici. Negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia e infatti sono sempre di più coloro che richiedono questo tipo di processo, lasciando le proprie volontà di essere cremati o manifestandolo ai familiari. 

Adeguandoci ai tempi e nell’ottica di fornire servizi funebri sempre più completi offriamo un servizio di cremazioni, disbrigando anche tutta la parte amministrativa che ne consegue.

Il processo di cremazione avviene in forni crematori specifici, al termine del quale le ceneri possono essere disperse, nel rispetto della legislazione vigente, o conservate in speciali urne cinerarie o direttamente all’interno di un loculo.

Il servizio funebre può essere tenuto sia prima che dopo la cremazione. In entrambi i casi, l’agenzia si occuperà del trasporto del feretro al forno crematorio.

Per informazioni sui costi delle cremazioni o per capire come avviare questa pratica funeraria, non esitate a contattarci.